+39 06 3217 087 info@fadan.it 3408812212
+39 06 3217 087 info@fadan.it 3408812212
Price
Da€3,400
Nome e Cognome*
Email*
Telefono
Data del viaggio*
Numero Adutli*
Numero Bambini
Porto o Aeroporto di partenza
La tua richiesta*
*Acconsento ai Termini del servizio e Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva alla tua lista

Adding item to wishlist requires an account

1293

Hai una domanda?

Se hai una domanda, non esitare a contattarci ai nostri recapiti. Rispondiamo in tempi rapidissimi.

+39.06.3217.087

info@fadan.it

Tour Vietnam e Cambogia

0

Fadan Viaggi vi trasporta in un viaggio magico, uno di quei viaggi da fare nella vita. Al vostro ritorno non sarete più gli stessi.  Un tour lungo il Mekong tra Vietnam e Cambogia

Vietnam Nord e Sud con navigazione sul Mekong fino a Phnom Penh – Tour 6 Giorni / 5 notti
Hanoi – Ha Long Bay – Ho Chi Minh City – Chau Doc – Phnom Penh

Cambogia da Phnom Penh a Siem Reap (con volo interno) – Tour di 5 giorni/4 notti
Phnom Penh – Siem Reap

Descrizione

Tour Vietnam e Cambogia

Hanoi + Phnom Penh tour lungo il Mekong

1. Tour Hanoi
Vietnam Nord e Sud con navigazione sul Mekong fino a Phnom Penh – Tour 6 Giorni / 5 notti
(di seguito tutti i dettagli)
 
Giorni 1 – 2 – Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Hanoi
Pernottamento in volo
 
HANOI
Arrivo e trasferimento in hotel.
Mezza giornata dedicata alla visita dei luoghi classici della capitale culturale del Vietnam. Passando davanti all’imponente mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco della residenza del Governatore Generale d’Indocina, dove si trova la casa in cui visse il Presidente. Non lontano sorge la famosa pagoda a pilastro unico, eretta nel 1049, e di fronte ad essa la pagoda Dien Huu. Si visita Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, che fu la più antica università asiatica risalente al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con al centro l’isolotto del tempio della Montagna di Giada. La giornata si conclude con un’ora di divertimento al Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo, dove gli attori sono delle marionette che su un palcoscenico d’acqua fanno rivivere antiche leggende popolari e scene di vita quotidiana.
Cena in ristorante tipico. Ritorno all’hotel.
 
Hotel Hanoi: The Ann Hanoi o similare

Giorno 3 – Ha Long Bay
HANOI – HALONG BAY (167 Km)

Prima colazione. Trasferimento da Hanoi ad Halong Bay. Dopo una sosta in un centro di esposizione della locale produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra, si raggiunge la baia di Halong che molti chiamano “l’ottava meraviglia” del mondo. La visita della baia di Halong si effettua con una tradizionale giunca in legno, accuratamente restaurata, che si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie e sorprendenti scenografie. Coperti di giungla e spesso bucati da grotte e spaccature, i pinnacoli di Halong sono da secoli teatro di leggende di pirati e demoni. Pranzo e cena a bordo.

Hotel Ha Long Bay: Junk DeLuxe – Deluxe Cabin o similare

Giorno 4 – Ho Chi Minh City
HALONG BAY – HANOI – HO CHI MINH CITY (167 Km)

La crociera continua per tutta la mattina con tempo a disposizione per relax a bordo, navigando circondati da uno scenario naturale semplicemente spettacolare. Brunch a bordo. Rientro al porto e sbarco.Trasferimento all’aeroporto per il volo per Ho Chi Minh City. Arrivo e trasferimento all’hotel.

Hotel Ho Chi Minh City: Muong Thanh Sài Gon Centre Hotel o similare

Giorno 5 – Ho Chi Minh City
HO CHI MINH CITY
Prima colazione. In mattinata visita di Cu Chi, la famosa città della sotterranea dei Vietcong che riuscirono a creare sotto terra una incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti i bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Durante il tragitto per Saigon è doverosa una sosta tra le ricche risaie in una azienda familiare di “piadine” di farina di riso e nelle preziose piantagioni di alberi della gomma che furono impiantate dai Francesi all’inizio del secolo scorso. Rientro a Ho Chi Minh City. Nel pomeriggio visita del cuore di Ho Chi Minh City che ha inizio con il War Remnants Museum, il “Museo dei ricordi della guerra”. Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visita il più alto luogo sacro dove si ritrova una profonda quiete ed un religioso silenzio, il Thien Hau, il più prezioso e celebrato tempio della Comunità cantonese di Cho Lon, dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell’incenso. Si prosegue poi assaporando lo shopping nella vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Pranzo in ristorante tipico.

Hotel Ho Chi Minh City: Muong Thanh Sài Gon Centre Hotel o similare

Giorno 6 – Chau Doc
HO CHI MINH – CHAU DOC (246 Km)

Prima colazione. Giornata di visita della regione di Cai Be nel delta del Mekong. Si giunge poi ad un imbarcadero sul Mekong dove ci si trasferisce su piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e passando tra rive affollate di vita giungono fino al luogo in cui si riuniscono le piccole giunche che portano a questo importante mercato tutti i frutti, gli ortaggi ed i prodotti artigianali provenienti da ogni zona del delta. Visita di una simpatica azienda familiare dove con antiche tecniche si produce manualmente il riso soffiato, i dolci, le caramelle di zucchero di palma, le gallette di riso, etc. etc. Durante il trasferimento a Ovest, verso Chau Doc, si incontrano tutti i più caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita. Pranzo in ristorante tipico e prosecuzione verso Chau Doc. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Hotel Chau Doc: Victoria Nui Sam Lodge o similareChau Doc

Giorno 7 – Phnom Penh
CHAU DOC – PHNOM PENH (115 Km)

Colazione e partenza in motoscafo lungo un braccio del Mekong per raggiungere il confine con la Cambogia. Entrando in Cambogia, il paesaggio cambia: le sponde del fiume si popolano di villaggi e piantagioni alternate a foreste lussureggianti. Arrivo a Phnom Penh dopo circa cinque ore di navigazione.

PHNOM PENH
Arrivo e trasferimento all’hotel. Pranzo in ristorante tipico. Si parte per visitare la zona classica della capitale della Cambogia con la visita al Museo Nazionale, che conserva i capolavori della scultura e dell’arte Khmer dal V al XIII secolo. Si passa al vicino Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il sovrano concede le sue udienze. L’escursione si conclude visitando il complesso della Pagoda d’Argento. Ritorno all’hotel per il pernottamento.

Hotel Phnom Penh : Palace Gate o similare

2. Tour Siem Reap

Cambogia da Phnom Penh a Siem Reap (con volo interno) – Tour di 5 giorni/4 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 8 – Siem Reap
PHNOM PENH – SIEM REAP (volo domestico)
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. Arrivo e trasferimento in ristorante per il pranzo tipico. Visita ad un villaggio unico nel suo genere, in quanto galleggiante sulle acque del grande lago Tonle Sap. Le case dei pescatori, ma anche la scuola, la chiesa, gli empori e gli uffici pubblici: tutto galleggia e può essere spostato a seconda delle stagioni di pesca, che seguono i monsoni. Arrivo a Siem Reap e trasferimento all’hotel.

Hotel Siem Reap: Angkor Paradise Hotel o similare

Giorno 9 – Siem Reap
SIEM REAP

Dopo la colazione, si comincia con la visita della cittadella fortificata di Angkor Thom e dell’iconico Bayon, con i suoi bassorilievi di enorme realismo. Successivamente si passa al Baphuon, l’antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita di Angkor Wat e Ta Prohm. Il complesso di Angkor è il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte Khmer e da sempre simbolo del popolo cambogiano. Ancora più suggestivo è il Ta Prohm, dove enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Ritorno all’hotel.

Hotel Siem Reap: Angkor Paradise Hotel o similare

Giorno 10 – Siem Reap
SIEM REAP

Dopo la colazione si visitano i templi di Prasat Kravan, Banteay Kdei e Srah Srang. Una delle più antiche costruzioni sacre di Angkor è il Prasat Kravan, del 921, dedicato al culto del dio Vishnu. Si passa poi il al tempio di Banteay Kdei con la Cittadella delle celle monacali. In finale si raggiunge Srah Srang, la piscina delle abluzioni pubbliche. Pranzo in ristorante tipico. Visita dei templi Mebon, Pre Rup, Prah Khan e Neak Pean, così diversi tra loro. Il Mebon, costruito su un isolotto artificiale al centro del bacino del Baray orientale, era dedicato al culto del dio Shiva. Il Pre Rup, il grandioso tempio-montagna, dai caldi colori ocra, veniva adibito a funerali reali. Il grandioso santuario buddhista di Prah Khan, circondato dalla giungla, fu costruito per celebrare una guerra vinta mentre gli enigmatici e suggestivi bacini sacri di Neak Pean, i serpenti intrecciati, rappresentano un lago esistente nella mitologia Hindu. Ritorno all’hotel e pernottamento.

Hotel Siem Reap: Angkor Paradise Hotel o similare

Giorno 11 – Volo in partenza da Siem Reap Angkor arrivo a Bangkok
SIEM REAP
Colazione in hotel e trasferimento per l’aeroporto.

Giorno 12 – Volo in partenza da Bangkok arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino

Tour Vietnam e Cambogia

6 travellers are considering this tour right now!