+39 06 3217 087 info@fadan.it 3408812212
+39 06 3217 087 info@fadan.it 3408812212
Price
Da€3,690
Nome e Cognome*
Email*
Telefono
Data del viaggio*
Numero Adutli*
Numero Bambini
Porto o Aeroporto di partenza
La tua richiesta*
*Acconsento ai Termini del servizio e Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva alla tua lista

Adding item to wishlist requires an account

1732

Hai una domanda?

Se hai una domanda, non esitare a contattarci ai nostri recapiti. Rispondiamo in tempi rapidissimi.

+39.06.3217.087

info@fadan.it

Tour Canada il Quebec Selvaggio

0

Fadan Viaggi vi porta alla scoperta del Canada e della parte più selvaggia del Quebec

Un itinerario che, oltre alle città come Montréal e Québec, permette di viaggiare fra foreste e laghi, fiordi e baie, avvistando orsi e balene, facendo esperienze come pagaiare in una canoa rabaska e visitare un villaggio Huron-Wendat.

Per immergersi appieno nell’atmosfera canadese, si pernotta in hotel con grande personalità, in territorio indiano, in posizione panoramica sul fiume San Lorenzo o in un rilassante resort in aperta campagna.

Tour Canada il Quebec Selvaggio Montréal – Québec – Saguenay – Val Jalbert – Tadoussac – La Malbaie – Wendake – La Mauricie – Montréal

Con questo tour del Canada potrai:

  • Conoscere il Canada storico: Montréal, Québec e i siti dei Nativi
  • Scoprire gli animali canadesi, fra orsi, cervi, bisonti, orsi, lupi e fare una crociera per avvistare le balene a Tadoussac
  • Goderti il riposo in hotel indimenticabili
Descrizione

Tour Canada il Quebec Selvaggio (10 giorni e 9 notti)

Montreal – Quebec City – Saguenay – La Malbaie – Wendake – La Mauricie – Montreal

Giorno 1 – Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Montreal
MONTRÉAL (30 km)
Arrivo all’aeroporto di Montréal, accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo libero e sistemazione.

Hotel Montreal: Marriott Chateau Champlain o similare

Giorno 2 – Quebec City MONTRÉAL – QUÉBEC (280 km)
Colazione. Alle ore 07:45, incontro con la guida nella hall dell’hotel e partenza per l’inizio del tour. Si comincia con la visita di questa vivace città, la seconda città francofona più grande del mondo: St-Laurent Street, il quartiere del Golden Square Mile di Montréal dove oggi si trova la famosa McGill University. Sulla strada per la Vecchia Montréal si visitano il quartiere di Plateau Mont Royal, la Place d’Armes, dove si trova la Basilica di Notre-Dame de Montréal. Piazza Cartier e il Municipio di Montréal. Nel pomeriggio partenza per Québec, che è la capitale della provincia e la città più antica del Paese. Durante il tragitto, sosta fotografica al Complesso Olimpico.
Pernottamento.

Hotel Quebec City: Hilton Quebec o similare

Giorno 3 – Quebec City QUÉBEC
Prima colazione e visita a piedi per conoscere la storia e i segreti di questa splendida città, con la sua cinta muraria che racchiude la città vecchia, con la Place d’Armes, la Place Royal, il Parlamento della provincia. Tempo libero e possibilità di passeggiare per le affascinanti strade di questa bella e romantica città. Pernottamento.

Hotel Quebec City: Hilton Quebec o similare

Giorno 4 – Saguenay QUÉBEC – SAGUENAY (200 km)
Prima colazione. Partenza di buon mattino per godere di una giornata indimenticabile in un paesaggio di natura sconfinata! In compagnia di guide naturalistiche, dopo una introduzione sugli orsi, si parte per un’avventura nella foresta laurenziana. Pagaia in
mano, poi, ci si imbarca su una canoa rabaska per navigare proprio come facevano i Nativi americani (stivali e impermeabili inclusi). Nel tardo pomeriggio ci si dirige verso un punto di osservazione per avvistare gli orsi neri nel loro ambiente naturale: un’esperienza indimenticabile! Si riparte poi per la regione di Saguenay. Arrivo in hotel.
Pernottamento.

Hotel Saguenay: Delta Hotels by Marriott Saguenay Conference Centre o similare

Giorno 5 – Saguenay SAGUENAY – LAGO ST-JEAN (250 km)
Prima colazione e partenza per l’immenso lago di Saint-Jean. Sosta a Val Jalbert, una vera e propria città fantasma del XIX secolo, situata in un’area naturale di straordinaria bellezza. Riconosciuta come sito storico, ospita case di legno di un’altra epoca. Con gli impianti di risalita, e con qualche minuto di camminata, si raggiungono le spettacolari cascate alte 77 metri! Il percorso continua verso la riserva naturale di St. Félicien e le sue 75 specie di animali, dove ci si gode un bellissimo giro su un trenino, da cui, in tutta sicurezza, si possono ammirare animali come alci e caribù, lupi e orsi grizzly, che vivono liberi in un enorme parco naturale. Nel pomeriggio, rientro a Saguenay.
Pernottamento.

Hotel Saguenay: Delta Hotels by Marriott Saguenay Conference Centre o similare

Giorno 6 – La Malbaie SAGUENAY – TADOUSSAC – LA MALBAIE (220 km)
Prima colazione. Si parte lungo la riva nord del fiordo di Saguenay, il più meridionale dell’emisfero Nord. Sosta al piccolo villaggio di Ste Rose du Nord per una vista unica del fiordo e dell’area circostante. Si prosegue per il villaggio di Tadoussac e si ammirano le sue famose dune di sabbia, con vista panoramica sul mare. Pranzo nel villaggio, prima di partire per una crociera per l’osservazione delle balene (3 ore). Le balenottere azzurre e i beluga sono solo alcuni dei mammiferi che trascorrono qui l’estate, condividendo le acque con foche e altri animali marini. Nel tardo pomeriggio si prosegue verso l’imponente hotel Fairmont Manoir Richelieu, un castello di fine ‘800 arroccato su una scogliera di fronte al maestoso fiume San Lorenzo. Check-in in hotel e tempo libero per godersi il panorama, passeggiare o tentare la fortuna al Charlevoix Casino, situato nell’hotel.
Pernottamento.

Hotel La Malbaie: Fairmont Le Manoir Richelieu o similare

Giorno 7 – Wendake LA MALBAIE – WENDAKE (155 km)
Prima colazione. Percorrendo una strada panoramica per il villaggio di Baie St Paul si può apprezzare il paesaggio che ha ispirato gli artisti e i poeti che qui hanno trovato dimora. Proseguimento verso la Côte de Beaupré con la sua strada reale e le sue antiche case rurali. Sosta al magnifico Canyon di Santa Ana, con la sua bella cascata e i suoi ponti sospesi. A seguire, si ammirano le cascate di Montmorency, che sono 83 metri più alte delle cascate del Niagara! Arrivo nel pomeriggio alla riserva indiana di Wendake, dove si possono conoscere le usanze, le tradizioni e lo stile di vita della Nazione Indiana degli Huron-Wendat. Trasferimento all’Hotel-Musée Premières Nations, con la sua architettura il suo arredamento ispirato alle tradizioni degli Huron. Tempo a disposizione, magari per passeggiare lungo il fiume.
Pernottamento.

Hotel Wendake: Hotel Musee Premieres Nations o similare

Giorno 8 – La Mauricie WENDAKE – LA MAURICIE (220 km)
Prima colazione. Questa mattina ci si dirige verso una regione dove esistono ancora i leggendari boscaioli canadesi e dove questa attività è ancora importante per l’economia locale. Innumerevoli laghi e fiumi conferiscono a questa area una bellezza incomparabile. Si soggiorna in un magnifico hotel in mezzo alla natura, che consente di svolgere innumerevoli attività.
Cena e pernottamento in albergo.

Hotel Shawinigan: Le Baluchon Eco-Villegiature o similare

Giorno 9 – Montreal LA MAURICIE – MONTRÉAL (165 km)
Prima colazione e partenza per Montréal. Una volta giunti a destinazione, ci si può godere del tempo libero, magari facendo una passeggiata nel vecchio porto, scegliendo di fare un tour guidato in moto d’acqua, di noleggiare una bicicletta e percorrere le piste ciclabili della città o di visitare il circuito di formula 1 di Montreal. Anche il Museo delle Belle Arti o il Giardino Botanico con il Biodome di Montreal possono essere delle tappe interessanti (ingressi e attività non incluse). Per lo shopping dell’ultimo minuto, la città offre boutique e centri commerciali sull’asse di St. Catherine Street.
Pernottamento.

Hotel Montreal: Fairmont The Queen Elizabeth o similare

Giorni 10 – 11 – Volo in partenza da Montreal arrivo a Roma Fiumicino
MONTRÉAL (24 km)
Prima colazione e trasferimento verso l’aeroporto.

Pernottamento in volo

Tour Canada il Quebec Selvaggio

5 travellers are considering this tour right now!