Se hai una domanda, non esitare a contattarci ai nostri recapiti. Rispondiamo in tempi rapidissimi.
+39.06.3217.087
info@fadan.it
L’estrosità di Città del Messico con il Suo Zocalo vi darà il benvenuto, per proseguire verso Tuxtla Gutierrez e verso il Chiapas… il Canyon del Sumidero si apre davanti ai vostri occhi e con una motolancia arriverete fino a pochi metri dalle cascate per ammirare la natura e il paesaggio unico.
San Cristobal la città che più rappresenta il paese, con il suo piccolo centro, le haciendas basse e trasformate in eleganti boutique hotels, la Chiesa di Santo Domingo dove tutti i giorni si svolge il mercato… i colori, i sorrisi della gente vi apriranno il cuore.
Le comunità indigene di Zinacantan e San Juan Chamula vi metteranno in contatto con la cristianità spagnola, la cultura e la tradizione Maya. Le cascate di Agua Azul, il sito archeologico di Palenque e poi fino a nord Campeche con la sua eleganza fino ad arrivare a Merida, con le testimonianze di questo popolo così colto e futuristico. Fino a giungere sulla riviera dove è logico che finisca il vostro Minitour Classico Messico con un tuffo nel mare incontaminato della Riviera Maya…
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all’hotel Krystal Grand Reforma o similare. Pernottamento
Intera giornata dedicata alla visita della Città e del centro archeologico di Teothiucan.
L’antica Teothiucan degli Aztechi, è oggi una grande metropoli con più di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. Si visiterà la Piazza della Costituzione detta “Zocalò”, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale, il più grande edificio religioso del paese ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica, all’interno dello stesso si potranno ammirare gli affreschi del famoso pittore Diego Riviera detti “murales”, visita panormaica del Templo Mayor.
Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. Proseguimento per Teothiucana o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca.
Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei morti” al Tempio delle Farfalle, al Tempi di Quetzalcoastl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Rientro nel pomeriggio.
Trasferimento in aeroporto e volo alla volta di Tuxtla Gutierrez, capitale del Chiapas. In funzione degli orari del volo, trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de Las Casas. Sistemazione presso l’hotel Villa Mercedes o similare.
In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e a seguire visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, in quanto nella chiesa si potrà notare la convivenza di riti pagani e cristiani, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo. Rientro in città e resto della giornata libero.
Partenza alla volta di Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di Agua Azul per un pranzo al sacco o in ristorante rustico. Arrivo a Palenque e sistemazione presso l’hotel Citudad Real o similare.
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque.
Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei più bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale è stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie inalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistemazione presso l’hotel Plaza Campeche o similare.
Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della città maya fiorita tra il III ed il X secolo; particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Merida, conosciuta come “La Città Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio di fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento all’hotel Holiday Inn o similare.
Partenza per la riviera Maya con visita della zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionali e centrale; il Tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerriri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante.
In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso il Barcelo Maya Beach in trattamento di all inclusive.
Per chi finisce il suo soggiorno trasferimento all’aeroporto internazionale di Cancun.
Possibilità di prolungare il soggiorno mare.