Warning: Use of undefined constant ELEMENTOR_VERSION - assumed 'ELEMENTOR_VERSION' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/fadanviaggi.it/public_html/wp-content/plugins/powerpack-lite-for-elementor/plugin.php on line 481

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/customer/www/fadanviaggi.it/public_html/wp-content/plugins/powerpack-lite-for-elementor/plugin.php:481) in /home/customer/www/fadanviaggi.it/public_html/wp-includes/feed-rss2.php on line 8
Fadan Viaggi – Viaggi di Nozze e tanto altro https://www.fadanviaggi.it Agenzia Viaggi Roma Sat, 12 Feb 2022 21:14:02 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.0 https://www.fadanviaggi.it/wp-content/uploads/2021/05/fadan-fav.png Fadan Viaggi – Viaggi di Nozze e tanto altro https://www.fadanviaggi.it 32 32 Cosa Cambia dal 1° Febbraio https://www.fadanviaggi.it/cosa-cambia-dal-primo-febbraio-ordinanza-ministro-speranza/ https://www.fadanviaggi.it/cosa-cambia-dal-primo-febbraio-ordinanza-ministro-speranza/#respond Fri, 28 Jan 2022 21:12:27 +0000 https://www.fadanviaggi.it/?p=6392
Nuova ordinanza dal Ministro Speranza
Cosa cambia dal 1° Febbraio per chi entra in Italia da un paese della comunità Europea
Eccomi qua, allora è da qualche tempo che non ci sentivamo ma ho aspettato un pochino per potervi dare delle notizie importanti che ci aprono un pochino di più al mondo dei viaggi.
Il mio abbigliamento è verde, quindi sono fiduciosa che le cose cominceranno ad andare molto meglio…

Il Ministro Speranza ha firmato un’ordinanza nella quale si dice che dal 1° febbraio tutti coloro che entrano dai paesi europei in Italia, non dovranno più presentare un test antigenico Covid-19, ma basterà presentare il Green Pass valido.
Altra cosa importante sono stati aperti corridoi turistici a nuovi paesi tra cui citiamo i più importanti come la Polinesia francese ,  Cuba , Singapore, la Turchia e la Thailandia (per la sola isola di Phuket).
Come vedete quindi piano piano il mondo si apre e mi riferisco in particolare alla Polinesia francese, meta molto richiesta per i Viaggi di Nozze, che ritrovano cosi una destinazione protagonista e molo apprezzata, che darà modo di riprendere la costruzione di itinerari anche per viaggi con destinazioni combinate fino a ieri considerate come mete Borderline.
Spero di avere ancora è presto nuove informazioni positive da comunicare, con la possibilità di tornare a viaggiare serenamente insieme e in massima sicurezza.
Scegliere Fadan Viaggi vuol dire affidarsi ai professionisti del viaggio. Seguiamo e assistiamo i nostri viaggiatori Sempre!  Siamo inoltre sempre reperibili con il nostro numero di telefono di assistenza 24 ore su 24
Quindi io vi aspetto per cominciare a sognare insieme progettando non solo su carta, ma concretamente, i vostri Sogni lucidi e viaggi.
]]>
https://www.fadanviaggi.it/cosa-cambia-dal-primo-febbraio-ordinanza-ministro-speranza/feed/ 0
Come si costruisce un Viaggio di Nozze (Maldive) https://www.fadanviaggi.it/come-si-costruisce-un-viaggio-di-nozze-maldive/ https://www.fadanviaggi.it/come-si-costruisce-un-viaggio-di-nozze-maldive/#respond Tue, 12 Oct 2021 13:12:30 +0000 https://www.fadanviaggi.it/?p=6157

Buongiorno, siamo arrivati al quarto appuntamento con le pillole della Fadan Viaggi.
Il tema di oggi è come si costruisce un Viaggio di Nozze.

La costruzione di un Viaggio di Nozze è molto particolare.

Alla Fadan Viaggi arrivano ragazzi pieni di entusiasmo, di tanti sogni per il viaggio dell’amore, per il viaggio più bello del mondo, per il viaggio che si fa una volta nella vita …

Prima di tutto no ragazzi, non è un viaggio che si fa una volta nella vita.

E’ l’entusiasmo che uno mette in questo viaggio che lo rende diverso da quelli successivi.

Allora, che cosa facciamo? Che cosa faccio io quando mi trovo davanti una coppia di sposi?

Ovviamente gli auguri! poi cerco di capire bene quali sono i vostri gusti, le caratteristiche del viaggio, cosa vi piace fare, i desideri maggiori, fotografando il budget a vostra disposizione.

Il budget è molto importante per la definizione di un viaggio di nozze.

Quindi il mio lavoro è quello di aiutare a indirizzarvi nel posto più bello e fattibile per il vostro budget.

Oggi in particolare vorrei focalizzare nello specifico una destinazione molto richiesta non solo per i Viaggi di Nozze, ovvero le Maldive.

Le Maldive, questo  luogo meraviglioso, che non sono delle isole, ma sono degli atolli.

Quale è la differenza sostanziale tra un’isola e un atollo?

La grandezza! L’atollo è veramente minuscolo!

Il più delle volte ci trovate una sola struttura alberghiera su ogni atollo e consiglio sempre di cercare di non litigare, perché se litigate avete chiuso. Li non è possibile rivedersi dopo due giorni. L’atollo è talmente piccolo che solitamente in 10 minuti lo girate tutto.
Quindi cercate di non litigare, avrete tutta la vita per farlo.

La spesa per un viaggio alle Maldive

I fattori di spesa per un viaggio alle Maldive sono essenzialmente due:

Il Volo

Possono essere voli speciali o voli di linea che vi permettono di fare anche delle soste intermedie, per esempio Dubai + Maldive, oppure Giappone + Maldive e via dicendo …

Se parliamo di un viaggio diretto su Maldive esistono vari operatori che effettuano voli diretti su Maldive charterizzati.

Soggiorno

La spesa alle Maldive varia ovviamente dalla scelta della struttura alberghiera che si sceglie per il vostro soggiorno.

Andiamo quindi dalle guest house, che sono paragonabili a delle strutture simili ad affitta camere, fino ad arrivare ad alberghi extra lusso come quelli della catena Four Season, Como, Constance, etc

Quindi insieme a voi cosa facciamo?

Costruiamo passo passo il vostro sogno …

Quindi per favore non spaventatevi del costo perché sicuramente, parlandoci di persona, cercheremo di trovare la migliore soluzione per voi e per rendere il vostro viaggio indimenticabile.

Quindi ragazzi che aspettate? 

Intanto le Maldive sono aperte e io vi aspetto!

]]>
https://www.fadanviaggi.it/come-si-costruisce-un-viaggio-di-nozze-maldive/feed/ 0
Evento Rinascita Ps Line per Vodafone https://www.fadanviaggi.it/evento-rinascita-ps-line-per-vodafone/ https://www.fadanviaggi.it/evento-rinascita-ps-line-per-vodafone/#respond Wed, 06 Oct 2021 21:50:50 +0000 https://www.fadanviaggi.it/?p=6153 Fadan Viaggi non è solo Viaggi ma anche Incentive.
Insieme alla sua consorella Dotcom, la nostra Società specializzata in Organizzazione Eventi per aziende, case farmaceutiche e formazione medica.
Ci troviamo in Umbria, in un posto meraviglioso chiamato La Tenuta dei Ciclamini conosciuta anche come “La Casa di Mogol“.
Evento “Rinascita”
4/5 ottobre 2021
Ps Line per Vodafone
Daniela Clemente e Mogol
L’evento viene accompagnato dall’incontro con il Signor Mogol che ci spiega come sono nate alcune tra le sue canzoni più famose.

]]> https://www.fadanviaggi.it/evento-rinascita-ps-line-per-vodafone/feed/ 0 Corridoi turistici Covid-free al di fuori dell’Europa https://www.fadanviaggi.it/corridoi-turistici-covid-free-al-di-fuori-delleuropa/ https://www.fadanviaggi.it/corridoi-turistici-covid-free-al-di-fuori-delleuropa/#respond Wed, 29 Sep 2021 16:48:22 +0000 https://www.fadanviaggi.it/?p=6141 Ieri sera è arrivata una notizia che attendevo da tempo e non solo io, che mi ha fatto sobbalzare direttamente dalla sedia.

Il ministro della Salute Roberto Speranza, nella serata di Martedì 28 Settembre ha firmato un’ordinanza che istituisce corridoi turistici Covid-free per raggiungere mete extra Ue.

Si tratta per il momento di itinerari istituiti in via sperimentale e con precisi protocolli di sicurezza e sono operativi verso le seguenti destinazioni:

  • Aruba
  • Maldive
  • Mauritius
  • Seychelles
  • Repubblica Dominicana
  • Egitto
    (limitatamente alle aree di Sharm El Sheikh e Marsa Alam)

Cosa prevede l’ordinanza

Per poter volare nei corridoi Covid-free, sottolinea l’ordinanza, bisogna essere in possesso del Green pass o di certificazioni equivalenti, e presentare, al momento dell’imbarco, la certificazione di essersi sottoposti nelle 48 ore precedenti a un tampone risultato negativo.

Se il viaggio dura 7 o più giorni, poi, è necessario sottoporsi a un nuovo tampone nella località turistica.

Infine, al rientro in Italia, se al momento dell’imbarco si è presentato il risultato negativo di un tampone eseguito nelle 48 ore precedenti si è esentati dall’obbligo di sorveglianza sanitaria e di isolamento fiduciario.

]]>
https://www.fadanviaggi.it/corridoi-turistici-covid-free-al-di-fuori-delleuropa/feed/ 0
Cosa fa un consulente di viaggi https://www.fadanviaggi.it/cosa-fa-un-consulente-di-viaggi/ https://www.fadanviaggi.it/cosa-fa-un-consulente-di-viaggi/#respond Tue, 28 Sep 2021 15:07:59 +0000 https://www.fadanviaggi.it/?p=6106 Eccoci al secondo appuntamento delle nostre pillole Fadan Viaggi.
Oggi volevo parlarvi di un’argomento che mi sta molto a cuore, ovvero spiegarvi la mia attività:

Cosa fa un consulente di viaggi ?

Eh sì, perché tante volte capita che qualcuno che mi chieda che lavoro faccia.
Qualcuno sorpreso mi domanda ” ma perché esistono ancora le agenzie di viaggi ? “.
La risposta è ovviamente si, le agenzie di viaggio esistono ancora e come molte professioni sono cambiate ed evolute.

Oggi mi piace molto la definizione di consulente di viaggio .
Siamo gli agenti di viaggio 2.0 , ma si a questo punto direi anche 3.0 ! .

Siamo gli “angeli custodi” dei vostri sogni nel mondo dei viaggi.

Ma quindi cosa fa di preciso un consulente di viaggio?

Il consulente di viaggio ha il compito innanzi tutto di mettere a proprio il proprio interlocutore e iniziare una divertente caccia al tesoro nella conoscenza di quello che sono i gusti e desideri del tuo viaggio.

Siamo anche un po’ psicologi, cerchiamo di capire insieme quali sono le esigenze particolari e quali sono i vostri desideri … che sia un viaggio di un week end, che sia un viaggio di lavoro, un viaggio di nozze, un viaggio famiglia, un viaggio tra amici … cerchiamo di dare il taglio giusto al cliente e al sogno giusto.

Sembra facile vero?

Vi assicuro non è facile. Non è facile perché bisogna mettere insieme dei servizi che devono essere quelli giusti.
Non sempre un 5 Stelle può andar bene per una famiglia, non sempre un Resort con bambini può andar bene a una coppia in viaggio, quindi l’importante è capire chi abbiamo davanti.

Sicuramente io faccio questo lavoro perché lo amo, l’ho scelto … sono 30 anni che lo faccio.

I miei clienti quando si affidano a me cerco di farli viaggiare dal momento in cui ci conosciamo, ci sediamo uno di fronte all’altro e cominciamo a parlare di quelle che sono le loro intenzioni, di quello che loro vorrebbero fare.
Cerco di capire come loro cercano di capire quello che io sto facendo capire.

Questo lavoro non si improvvisa ma si studia; ogni destinazione. Non possiamo conoscere tutto il mondo.
La mia forza è proprio quella, quella che insegno anche ai ragazzi che lavorano con me in Fadan Viaggi.

Non bisogna mai pensare di essere arrivati e per quanto si possa conoscere il mondo e per quanti viaggi uno abbia fatto, non si smette mai di imparare, perché il mondo è in continua e rapida evoluzione e bisogna sempre prepararsi. Se non si conosce una destinazione, prima di incontrare il cliente si studia e si da il meglio di se.

Quindi che siano turisti o che siano viaggiatori, il consulente di viaggio ha il compito di dare il massimo nel servizio, serietà, consulenza e … simpatia, perché no, sì molta simpatia.

Quindi  tutti i colori che pensano che ci possano sostituire con un click, mi dispiace non è così … nessuno potrà mai prendere il nostro posto e tantomeno un click.

Voglio ora concludere con un pensiero, un pensiero che va a tutti i miei colleghi di Alitalia che stanno attraversando un periodo durissimo … d’incertezza. Persone che hanno 30, 35 anni di esperienza che in questo momento non sanno quale sarà il loro futuro, che cosa andranno a fare. E non si tratta solo dei colleghi italiani, ma soprattutto di quelli che sono in giro per il mondo. Capisco quello che provate e anche se a volte abbiamo avuto contrasti, perché non sempre è facile lavorare con voi o per voi lavorare con noi agenti di viaggio, ci tenevo a dirvi che vi sono vicina e mi dispiace tantissimo perché comunque Alitalia è un pezzo d’Italia che gira ed è conosciuta in tutto il mondo, quindi mi riferisco a te Rossana, ti sono vicina e io ci sarò sempre.

Daniela

]]>
https://www.fadanviaggi.it/cosa-fa-un-consulente-di-viaggi/feed/ 0
Gli Stati Uniti riaprono https://www.fadanviaggi.it/stati-uniti-riaprono/ https://www.fadanviaggi.it/stati-uniti-riaprono/#respond Tue, 21 Sep 2021 11:28:17 +0000 http://demo.goodlayers.com/infinite/?p=1314 In un momento in cui tutti parlano di viaggi, di cosa fare e cosa non fare, ho deciso di aprire una piccola finestra sul mondo e farvi capire in questo momento storico quali sono le mete che si possono raggiungere e quali no.

Oggi risalta una notizia molto importante nel settore del turismo, la riapertura degli Stati Uniti.

Da novembre gli Stati Uniti apriranno a tutti i paesi della Comunità Europea per coloro che sono vaccinati. Questo che cosa significa? Significa che finalmente potremo raggiungere gli Stati Uniti senza quarantena senza grossi problemi ma soltanto con la doppia vaccinazione e con un tampone con esito negativo fatto entro le 48 ore prima della partenza.

Questa è una notizia importante, sì perché sapete benissimo che gli Stati Uniti sono importanti per l’organizzazione di viaggi sia al loro interno che per la costruzioni di viaggi combinati.

Finalmente i viaggi di nozze avranno un hub nel quale potersi fermare e per raggiungere le mete più esotiche.

La Fadan Viaggi è un’agenza che dedica molto tempo all’organizzazione del viaggio di nozze (unico per ogni coppia), un viaggio che rappresenta il coronamento di un sogno di tante coppie.
Questa apertura ci dà la possibilità di costruire il vostro sogno in ogni minimo particolare.

]]>
https://www.fadanviaggi.it/stati-uniti-riaprono/feed/ 0
Video Post Format https://www.fadanviaggi.it/video-post-format/ https://www.fadanviaggi.it/video-post-format/#respond Mon, 06 Jun 2016 10:03:08 +0000 http://demo.goodlayers.com/infinite/?p=1264

Far far away, behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarksgrove right at the coast of the Semantics, a large language ocean. A small river named Duden flows by their place and supplies it with the necessary regelialia. It is a paradisematic country, in which roasted parts of sentences fly into your mouth. Even the all-powerful Pointing has no control about the blind texts it is an almost unorthographic life One day however a small line of blind text by the name of Lorem Ipsum decided to leave for the far World of Grammar. The Big Oxmox advised her not to do so, because there were thousands of bad Commas, wild Question Marks and devious Semikoli, but the Little Blind Text didn’t listen. She packed her seven versalia, put her initial into the belt and made herself on the way. When she reached the first hills of the Italic Mountains, she had a last view back on the skyline of her hometown Bookmarksgrove, the headline of Alphabet Village and the subline of her own road, the Line Lane. Pityful a rethoric question ran over her cheek, then she continued her way. On her way she met a copy. The copy warned the Little Blind Text, that where it came from it would have been rewritten a thousand times and everything that was left from its origin would be the word “and” and the Little Blind Text should turn around and return to its own, safe country. But nothing the copy said could convince her and so it didn’t take long until a few insidious Copy Writers ambushed her.

]]>
https://www.fadanviaggi.it/video-post-format/feed/ 0
Quote Post Format https://www.fadanviaggi.it/quote-post-format/ https://www.fadanviaggi.it/quote-post-format/#respond Mon, 06 Jun 2016 08:54:06 +0000 http://demo.goodlayers.com/infinite/?p=1245

The quick, brown fox jumps over a lazy dog. DJs flock by when MTV ax quiz prog. Junk MTV quiz graced by fox whelps. Bawds jog, flick quartz, vex nymphs. Waltz, bad nymph, for quick jigs vex! Fox nymphs grab quick-jived waltz. Brick quiz whangs jumpy veldt fox. Bright vixens jump; dozy fowl quack.

Oga Mandino

]]>
https://www.fadanviaggi.it/quote-post-format/feed/ 0
Link Post Format https://www.fadanviaggi.it/link-post-format/ https://www.fadanviaggi.it/link-post-format/#respond Mon, 06 Jun 2016 08:47:55 +0000 http://demo.goodlayers.com/infinite/?p=1242

Homepage


This will lead you to http://goodlayers.com

]]>
https://www.fadanviaggi.it/link-post-format/feed/ 0
Gallery Post Format https://www.fadanviaggi.it/gallery-post-format/ https://www.fadanviaggi.it/gallery-post-format/#respond Mon, 06 Jun 2016 07:56:48 +0000 http://demo.goodlayers.com/infinite/?p=1227

Far far away, behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarksgrove right at the coast of the Semantics, a large language ocean. A small river named Duden flows by their place and supplies it with the necessary regelialia. It is a paradisematic country, in which roasted parts of sentences fly into your mouth. Even the all-powerful Pointing has no control about the blind texts it is an almost unorthographic life One day however a small line of blind text by the name of Lorem Ipsum decided to leave for the far World of Grammar. The Big Oxmox advised her not to do so, because there were thousands of bad Commas, wild Question Marks and devious Semikoli, but the Little Blind Text didn’t listen. She packed her seven versalia, put her initial into the belt and made herself on the way. When she reached the first hills of the Italic Mountains, she had a last view back on the skyline of her hometown Bookmarksgrove, the headline of Alphabet Village and the subline of her own road, the Line Lane. Pityful a rethoric question ran over her cheek, then she continued her way. On her way she met a copy. The copy warned the Little Blind Text, that where it came from it would have been rewritten a thousand times and everything that was left from its origin would be the word “and” and the Little Blind Text should turn around and return to its own, safe country. But nothing the copy said could convince her and so it didn’t take long until a few insidious Copy Writers ambushed her.

]]>
https://www.fadanviaggi.it/gallery-post-format/feed/ 0