• 06 3217 087
  • info@fadan.it

Capodanno a Dublino

Torna alla lista

Dettagli

Fadan Viaggi ti propone questo Capodanno a Dublino perchè:

  • potrai scegliere fra due tipologie di soggiorno
  • è incluso il volo
  • potrai scegliere fra 3 o 4 notti
  • la colazione è inclusa
  • le partenze sono prima e dopo Capodanno

 

Dublino è, forse, una delle capitali europee meno conosciute, ma è sicuramente quella che nasconde un tesoro non del tutto scontato tra arte, storia, cultura e caratteristiche da scoprire, che durante l'ultima notte dell'anno si rendono ancor più affascinanti, grazie alla sofisticata e dolce atmosfera natalizia.

Cosa ti Aspetta

Gallerie, musei, aria frizzante e vivace, spettacolari pub dove sorseggiare la migliore birra, ti aspettano per aiutarti a cogliere l'anima di Dublino tra mille itinerari che esaltano la sua bellezza, forse troppo nascosta, l'atmosfera migliore si respira passeggiando tra i suoi quartieri più famosi come quello di Temple Bar, Trinity College e quello dove si trova la famosissima fabbrica della Guinnes, ma la capitale è ricca di musei e monumenti che ne raccontano la sua storia.

Cosa vedere 

Tra i molti luoghi da visitare a Dublino scegliamo quello più bello da fotografare: Ha' Penny Bridge che trasuda romanticismo da ogni angolo e dove il protagonista è il ponte pedonale, costruito nel 1816; nel cuore della città medievale non perdetevi la cattedrale di Christ Church del Settecento con le sue immense dimensioni e dove si tengono spesso suggestivi concerti, questa è una delle più antiche cattedrali della città in stile gotico. Per gli amanti del verde, consigliamo il parco di St. Stephen’s Green un angolo della città dove perdersi circondati da quiete e da particolari case georgiane circondati da simpatici vialetti e laghetti dove è possibile passeggiare per ore. La città, inoltre, è ricca di angoli da scoprire che aumentano di fascino durante le feste natalizie.

Cosa fare

Dal 30 dicembre al primo gennaio a Dublino ti aspetta il New Year's Festival, una tradizione che in tre giorni porta a vivere la città con i suoi eventi, concerti e mercatini di Natale, inoltre, i più importanti palazzi della città diventano i protagonisti di giochi di luce favolosi, dando vita allo spettacolo più atteso dell'anno. Non dimenticate di assistere alla Custome House, nel pomeriggio del 31, sul lungofiume Liffey, sarà possibile assistere alla Sky Dance, acrobati e circensi si esibiranno con spettacolari danze sulle nuvole, per rendere il tuo Capodanno a Dublino una esperinza davvero unica.

Richiedi informazioni

Hai bisogno di informazioni? Daniela ti risponderà il prima possibile

Grazie per averci contattato