• 06 3217 087
  • info@fadan.it

Viaggio in Mar Rosso

Torna alla lista

Dettagli

Fadan Viaggio ha selezionato questa offerta di Viaggio in Mar Rosso perchè:

  • potrai scegliere tra Sharm el-Sheikh e Marsa Alam
  • le partenze sono da Milano Malpensa, Bergamo e Verona
  • il soggiorno è All Inclusive
  • sono inclusi i trasferimenti
  • compresa è la quota base bambino gratis da 2 a 14 anni
  • i Resort scelti sono a 4 e 5 stelle

 

Sabbia morbida e dorata, acque turchese, la barriera corallina più bella del mondo, il deserto è questa la cornice perfetta di questo Viaggio in Mar Rosso.

Cosa Ti Aspetta

Mare strepitoso, fondali pieni di colori, temperature gradevoli tutto l'anno e deserti dorati sono l'affascinante mondo del Mar rosso che diventa ancor più particolare se si associa alla natura, la bellezza di antiche tradizioni culturali di questo famoso territorio egiziano. Sharm el Sheik con le sue bellezze naturali tutte da scoprire e Marsa Alam con la sua suggestiva cultura, che trae origine da un antico villaggio di pescatori ti regaleranno un vero e proprio soggiorno da sogno.

Cosa Vedere

Un viaggio in Mar Rosso è la meta per eccellenza per coloro che vogliono conoscere la barriera corallina, ma non è solo questo. Sharm el Sheik offre moltissime attrazioni naturali che ti aiuteranno a conoscerla partendo dalla sua essenza, una di questa è il Parco Marino di Ras Mohammed che protegge un bellissimo ecosistema marino, fatto di coralli, pesci, tartarughe e molluschi, mentre nel deserto circostante è possibile vedere altri animali tipici di questo territorio. A questo paesaggio di aggiunge il fascino del deserto del Sahara e la bellissima isola di Tirau con i suoi quattro famosissimi reef ed il monastero di Santa Caterina incastonato sotto le pendici del Monte Sinai. Marsa Alm è, al contrario, la città che unisce al paesaggio tipicamente egiziano, una antica tradizione di pescatori, qui è possibile ammirare le iscrizioni rupestri di Edfu e perdersi nei mercati tradizionali, i souk, pieni di colori e profumi di spezie.

Cosa Fare

Sharm el Sheik e Marsa Alama rendono movimentata questa esperienza in Mar Rosso, fatta di attività sportive ed escursioni alla scoperta dei più remoti paesaggi. Oltre allo snorkeling e alle immersioni, per i più esperti, Sharm el Sheik obbliga ad una meravigliosa cammellata nel deserto, a visitare il prezioso mercato di Dahab e ad esplorare il canyon Colorato. A Marsa Alam, invece, andate alle ricerca del Dugongo, un particolarissimo mammifero in via d'estinzione che nuota intorno alla baia di Abou Dabab e divertitevi nella bellissima Dolphin House, solo così potrete godere dell'energia di un viaggio in Mar Rosso.  

Richiedi informazioni

Hai bisogno di informazioni? Daniela ti risponderà il prima possibile

Grazie per averci contattato